Photovoltaic and Solar Energy Installation

Photovoltaic and Solar Energy Installation

I cambiamenti del clima in atto da alcuni decenni sono considerati una delle minacce più gravi per la salute dell’uomo, per l’ambiente e per lo sviluppo economico mondiale. È opinione quasi unanime che il clima della terra sia influenzato anche dalle emissioni di gas ad effetto serra prodotte dall’attività umana.

Di fronte agli scenari prospettati, la comunità internazionale ha iniziato a confrontarsi assumendo posizioni ed impegni formali frutto di compromessi e trattative che testimoniano l’enormità degli interessi in gioco contrapposti alle problematiche sollevate.

Di pari passo si è sviluppata la tecnologia riferita a tali sistemi e una nuova cultura in merito all’utilizzo di energie alternative con fonti rinnovabili quali principalmente l’idroelettrico, l’eolico, il solare (termico e fotovoltaico), le biomasse (nelle varie forme). Anche nel bel paese, con il solito italico ritardo, sono state emanate (tante e confuse) disposizioni, decreti e normative atte a regolamentare ed incentivare lo sviluppo di queste tecnologie.

GTE da subito sensibile a questi aspetti si è strutturata, formata e certificata per la costruzione di impianti inerenti a queste nuove tecnologie concentrandosi su quelle (per sua natura) meglio proponibili alla nostra clientela. Ecco che a far data dal 2004 GTE progetta e realizza sistemi fotovoltaici e solari termici utilizzando le più appropriate tecnologie, materiali e partner internazionali.

Profonda conoscitrice di tutti gli strumenti incentivanti oggi a disposizione (conto energia, conto termico, detrazioni fiscali) rimaniamo a disposizione per meglio illustrarvi il giusto approccio tecnico economico a tali opportunità che ci piace chiamare non solo rinnovabili ma anche sociali.