Networking and IT Infrastructures

Sistemi di cablaggio strutturato


I sistemi di cablaggio strutturato rappresentano l’infrastruttura passiva per il trasporto di segnali telefonici e di rete dati. La qualità dei prodotti, ma soprattutto dell’installazione, incide fortemente nelle prestazioni della rete, divenute oggi un fattore critico per l’alta mole di informazioni trasmesse. 
Sono disponibili ed ormai consolidate le tecnologie che consentono di gestire le permutazioni in modo automatico da remoto eliminando l’utilizzo di cordoni di permutazione negli armadi e soprattutto aggiornando istantaneamente il data base delle connessioni. Particolare attenzione deve essere posta all’infrastruttura
del data center che rappresenta il cuore del sistema informatico di un’azienda.
In questo ambito le connessioni in rame ed in fibra ottica preconnettorizzata garantiscono altissime prestazioni, sicurezza nelle installazioni ed affidabilità nel tempo.



Networking, integrazione dati voce video


L’integrazione di dati, voce e immagini nell’infrastruttura di “rete” ha raggiunto un alto livello di complessità ed eterogeneità, e di conseguenza oggi il network è divenuto il fulcro dei sistemi informativi. L’intelligenza nei sistemi si sta distribuendo su ogni componente e gli apparati attivi che determinano la loro interconnessione possono divenire il fattore critico di funzionamento. Ciò rende necessario focalizzare l’attenzione sul dimensionamento, sul controllo e sulla protezione dei sistemi di rete.
Mediante tecniche e tecnologie sempre all’avanguardia ed in completa sinergia con i maggiori produttori, GTE è in grado di proporre soluzioni sempre in linea con gli obiettivi richiesti.